Attività Extra

Oltre alle lezioni frontali il corso di chitarra prevede:

Saggio di Natale

Presso la sala polivalente di Vergiate, a Dicembre (in data da stabilire), concerto/saggio di Natale. Come l’anno scorso, presenteremo i risultati dei primi tre mesi del corso (11 lezioni). Si suoneranno le melodie di Natale a piccoli gruppi e con un brano finale dove saranno coinvolti tutti gli allievi.

Master Gamenotes

Classifiche sul sito delle sfide sulla lettura delle note. Per partecipare bisogna avere un account sul sito, dopodichè sarà in gara con tutti gli altri allievi. Il gioco consiste per dimostrare la propria abilità nella lettura delle note sul pentagramma. Questa gara è estesa a tutti gli allievi delle mie scuole e non solo a quelli di Vergiate. La sfida si gioca sul posto, durante la lezione e consiste nel leggere una sequenza di note nel modo più veloce e preciso possibile. I risultati verranno pubblicati sul sito su una tabella dove l’allievo può vedere il suo posto in classifica. Stimolare una sana e divertente competizione stimola i ragazzi a studiare le note! Durante il saggio di classe di fine Marzo vengono consegnati i premi ai primi tre classificati con il punteggio più alto,

Saggio di Classe

Alla fine di Marzo ci sarà un saggio di classe presso la sede di Cimbro. Sono esibizioni degli allievi all’interno dell’aula dove solitamente vengono svolte le lezioni.  Presentazione dei nuovi brani e consegna dei premi per la gare “Master Gamenotes”.

Saggio di Fine Anno

A fine Maggio verrà svolto il saggio finale nella sala polivalente come a Natale.

Esibizioni al centro “Villaggio del Fanciullo”

Visto il successo della passata edizione (Giugno 2018), abbiamo pensato di confermare anche per Giugno 2019 l’esibizione degli allievi della scuola presso il Villaggio del Fanciullo a Vergiate. Nella bellissima sede e nel palco grandissimo del Villaggio, gli allievi si esibiranno per allietare gli anziani che partecipano numerosi e con interesse. Un buon motivo per sviluppare nei ragazzi il senso della solidarietà. Il concetto è “suonare per gli altri”.