Chi Sono


Curriculum Vitae
 di M°Danilo

Ho un background musicale maturato con 11 anni di “gavetta” girando il mondo sulle navi da crociera e suonando tutti i generi musicali con chitarra, basso elettrico e tastiera elettronica, quando ancora la tecnologia non invadeva il mondo e bisognava saper suonare davanti ad uno spartito e a prima vista.  Dopo questa bellissima esperienza mi sono diplomato al Conservatorio G. Nicolini di Piacenza da privatista. Primo su 110 candidati in teoria e solfeggio.

Negli anni ho sviluppato la mia grande passione: imparare ad imparare e trasmettere le mie conoscenze agli allievi con cura e amore. Vederli migliorare nel tempo è la soddisfazione impagabile della mia missione professionale.

Insegno chitarra presso la scuola “Musicolandia” di Crenna di Gallarate e al NAM di Gorla Maggiore a Musica Musica di ISPRA e al NAM di Gorla Maggiore.

Seguo anche un laboratorio di chitarra a Vergiate. Collaboro con una compagnia teatrale, suono nei centri anziani (nei quali coinvolgo i miei allievi) e mi esibisco durante alcune serate musicali nelle chiese medioevali.

Ciò che amo di più è coinvolgere i giovani (ma non solo) e stimolarli allo studio della chitarra con un approccio sereno, divertente e senza l’obbligo di passare attraverso studi troppo teorici. Insomma lezioni sobrie, efficaci con una particolare attenzione a come studiare e quando, in maniera da ottenere il massimo dei risultati nel minore tempo possibile.

Ma se un allievo vuole “premere l’acceleratore” allora sfodero tutta la mia esperienza e fornisco le risorse migliori (l’opera didattica di Mauro Storti con cui collaboro) per portare l’allievo al livello desiderato con precisione ed efficacia.

Ed infine amo premiare i risultati ottenuti con esibizioni live dove si impara a gestire le emozioni (importante quando si è giovani) e fare musica in gruppo. Tante sono le iniziative che propongo e non si limitano solo alla lezione frontale.

Organizzo giochi collettivi online dove lancio la sfida a tutti i miei allievi su gare che prevedono ad esempio lo studio della lettura delle note. Con classifiche e premi finali :). Il tutto si svolge sul sito che ho creato appositamente con le mie mani per i miei allievi.

Tutto questo vale anche per i non più giovani. Provare per credere!

Che dire di più? Vi aspetto con entusiasmo per trasmettervi l’amore e la gioia di fare musica!

Danilo

Contattami adesso:

Cell: 389 7604 217

Facebook: Danilo Tomasino

Instagram: Danilo Tomasino