Corsi Chitarra

Corso di Chitarra Base.

Indicato per chi vuole cominciare da zero a suonare la chitarra e ha qualche dubbio e paura se iniziare o meno. COMINCIA. CONTATTAMI. Non te ne pentirai. Le mie lezioni sono semplici, rilassanti, divertenti e la mia pazienza non conosce limiti. Chiunque può imparare la chitarra a qualsiasi età e di questo ne sono convinto. Non è un caso che tra i miei allievi ci sono giovani sessantenni e settantenni. 🙂

Corso di Chitarra Intermedio

Indicato per chi sa già strimpellare la chitarra ma non ha chiaro i principi base di teoria musicale degli accordi e dei giri armonici. Ha un po’ di tecnica ma vorrebbe svilupparla. Vede uno spartito ma fatica a tradurlo sullo strumento. Chiunque abbia già iniziato e conosce gli accordi fondamentali e qualche pennata ma non gli basta più. Qui si sviluppa a fondo la tecnica della mano destra per accompagnare le canzoni in maniera professionale.

Corso di Chitarra Avanzato

Indicato per chi vuole spingere l’acceleratore e vuole capirne davvero di più migliorando non solo la parte tecnica delle scale, degli arpeggi e degli accordi ma anche il lato più profondo della musica e cioè la capacità di cantare e suonare le gli intervalli, gli accordi e riconoscere al volo le progressione degli accordi. In questo corso impari a capire gli accordi di una canzone anche solo ascoltando quando sei al bar o a casa di amici e ascolti un brano che ti piace, Mentre ascolti scrivi gli accordi 😉

Corso di Sviluppo dell’Orecchio Musicale (Ear Training)

Un corso davvero utile e che fa la differenza. fare musica è prima di tutto sviluppare l’orecchio musicale e questo richiede tempo. Perché non affiancarlo che esercizi semplici che ti porteranno in un anno ad avere basi sicure . Un percorso chiaro, semplice, efficace e divertente che ti porta a riconoscere gli intervalli all’interno di un’ottava, a riconoscere le note di una melodia e quello che più è intrigante…: ti insegna a improvvisare su un giro di accordi. Imparerai a distinguerli e a capire le loro relazioni.

___

Corso di Ritmica

Con questo corso mi sono prefissato lo scopo di farti interiorizzare il ritmo. Cosa significa? Il ritmo di acquisisce. Nessuno nasce imparato e perciò se si segue un corso adatto e specifico a questa tematica si arriva a battere il piede, suonare perfettamente a tempo suonando frasi musicali di una certa complessità e con molta precisione.  Ho previsto 2 livelli: base e avanzato.